Meteo Roma, nuovo weekend di sole. Arriva il freddo

La "nuova primavera" permane sulla capitale fino a domenica

0
841
meteo-roma-sole

Splende ancora il sole su Roma in questo atipico novembre 2015. Per venerdì 13 novembre sulla capitale e nel resto del Lazio è previsto cielo sereno con temperature stabili (20 °C di massina, 9 °C di minima).

Il tempo resterà così per tutto il weekend, ma da domenica sera le temperature caleranno di un paio di gradi, prima di un nuovo rialzo che a metà della prossima settimana farà registrare anche 13° C di minima a Roma.

NORD – Tempo stabile su tutte le regioni ma con nebbie diffuse in Val padana, a tratti persistenti anche di giorno tra basso Veneto e Romagna. Nubi marittime sulle coste liguri, fino a tratti nuvolosi. Bel tempo in montagna, dove arriveranno solo delle velatura dal pomeriggio. Temperature in ulteriore calo in Val padana, massime tra 15 e 19°C, inferiori sulla Val padana orientale, sempre molto mite sulle Alpi. Venti deboli variabili. Mari quasi calmi o al più poco mossi.

CENTRO – L’alta pressione rinnova condizioni di tempo stabile su tutti i settori, eccezion fatta per nebbie sulle vallate interne tirreniche e lungo le coste adriatiche; nel pomeriggio nubi basse persistenti sulle Marche, prevalgono le schiarite sui settori tirrenici, specie laziali. Temperature in ulteriore calo ad est, massime tra 15 e 19°C. Venti deboli variabili. Mari quasi calmi o poco mossi.

SUD – Tempo soleggiato su tutte le regioni, salvo nubi marittime al mattino su Campania e coste tirreniche della Calabria, nonché banchi di nebbia sulla pianura pugliese. Nel corso del pomeriggio cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli settentrionali, moderati nord orientali sullo Ionio. Mari poco mossi, quasi calmo il basso Tirreno.

(in collaborazione con 3bmeteo.com)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...