Tiziano Ferro stasera al Palalottomatica: intensificati i controlli

Grande attesa per l'evento a Roma

0
984

Con il concerto di stasera e domani al Palalottomatica di Tiziano Ferro partirà il piano di intervento straordinario della questura sui controlli antiterrorismo. “Oltre ai centri commerciali (si è cominciato domenica scorsa a Porta di Roma), verranno tenuti sotto controllo anche i luoghi della movida, soprattutto nelle notti del week-end. Anche i grandi eventi (da quelli sportivi, all’Olimpico) ai concerti avranno una sorveglianza massiccia da parte delle forze dell’ordine in divisa. Non a caso sono già stati predisposti controlli severissimi per il prossimo concerto, quello di Tiziano Ferro, sabato e domenica prossimi al PalaLottomatica”

IL CONCERTO – Sono passati solo cinque mesi dai due bagni di folla allo stadio Olimpico di Roma, in occasione di quel “Lo Stadio Tour” che ha registrato il tutto esaurito in ogni città (300.000 spettatori in 8 appuntamenti esclusivi). Per Tiziano Ferro le emozioni di quei live sono state troppo forti, a tal punto da annunciare subito un nuovo tour nei palazzetti europei che sta per sbarcare nella capitale.

Sabato 21 e domenica 22 novembre l’artista si esibirà al Palalottomatica nella quinta e sesta tappa del giro d’Europa che lo porterà non solo a nord e sud d’Italia, ma anche in Svizzera, Germania e Belgio per un totale di 22 concerti. Il cantante di Latina è accompagnato sul palco dalla stessa super band dei concerti negli stadi: Tim Stewart (chitarra), Davide Tagliapietra (chitarra), Luca Scarpa (pianoforte/dir. musicale), Nicola Peruch (tastiere), Aaron Spears (batteria), Reggie Hamilton (basso). Attesi più di 6000 spettatori a data.

LA SCALETTA – Ecco la probabile scaletta dei concerti di Tiziano Ferro al Palalottomatica, soggetta a possibili modifiche dipendenti dall’artista:

– Xdono
– La differenza tra me e te
– Sere nere
– Troppo buono
– Indietro
– E fuori è buio
– Imbranato
– Il regalo più grande
– Scivoli di nuovo
– Il sole esiste per tutti
– Senza scappare mai più
– Stop! Dimentica
– Xverso
– L’olimpiade
– “Il vento”
– Hai delle isole negli occhi
– Ed ero contentissimo
– L’amore è una cosa semplice
– Ti scatterò una foto
– Ti voglio bene
– Le cose che non dici
– E Raffaella è mia
– Rosso relativo
– L’ultima notte al mondo
– Per dirti ciao!
– Alla mia età
– La fine
– Lo stadio
– Non me lo so spiegare
– Incanto

LE ULTIME – Il 2014 è stato l’anno di “TZN – The Best Of Tiziano Ferro“, antologia di ben 36 brani che racchiude tutti i più importanti successi della carriera di Ferro e la cui pubblicazione ha anticipato un 2015 ricco di emozioni dal vivo, con traguardo principale il suo primo tour negli stadi. L’ultimo album di inediti di Tiziano Ferro è “L’amore è una cosa semplice” del 2011, disco di platino in Italia (oltre 420.000 copie vendute) e disco d’oro in Svizzera. Il 20 novembre 2015 sarà inoltre pubblicata una riedizione del greatest hits “TZN – The Best Of Tiziano Ferro” denominata “Lo stadio Tour 2015 Edition e contenente, oltre ai due CD dell’edizione standard, due CD e un DVD che racchiudono i concerti tenuti il 4 e il 5 luglio 2015 presso lo stadio “San Siro” di Milano.

È SUCCESSO OGGI...