Condizioni in prevalenza anticicloniche continueranno ad essere presenti sulle regioni centrali tirreniche nei prossimi giorni. In particolare, alta pressione sul Lazio almeno per altri 7-8 giorni con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Qualche addensamento in più in transito durante il week-end ma non mancheranno le schiarite. Nuova settimana soleggiata con solo qualche velatura di passaggio e clima mite nelle ore diurne, con massime fino a 15°C. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.
IL TEMPO A ROMA
Meteo di sabato: A Roma oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15.1°C, la minima di 7.3°C, lo zero termico si attesterà a 2935 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
Meteo di domenica: A Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.
IL TEMPO NEL LAZIO
Meteo di sabato: Un debole fronte scorre sul Mediterraneo occidentale portando nuvolosità alta sulle centrali tirreniche, specie sulla Toscana. Oltre a questa si avranno ancora nubi basse con cieli grigi nella prima parte del giorno in Toscana e sul Lazio interno, qualche schiarita invece nel pomeriggio, localmente ampia. A fine giornata la rotazione delle correnti da SO nei bassi strati favorirà un nuovo aumento della nuvolosità marittima. Temperature senza particolari variazioni o in lieve calo in quota, clima mite specie sul basso Lazio. Venti deboli perlopiù orientali. Mari quasi calmi.
Meteo di domenica: Un vortice di bassa pressione interessa la Sardegna ma influenza solo marginalmente le regioni centrali tirreniche, dove permangono condizioni di stabilità. Giornata ancora caratterizzata dalla presenza di addensamenti bassi e stratificazioni di passaggio che tuttavia lasceranno spazio anche a delle schiarite, specialmente tra Lazio ed Umbria. Più uggioso sulla medio-alta Toscana, dove i cieli saranno in prevalenza molto nuvolosi o coperti e si avrà anche la possibilità di qualche pioviggine lungo le coste e sull’Arcipelago. Nella notte possibile formazione di nebbie nelle vallate interne umbre e laziali. Temperature perlopiù stazionarie. Venti deboli di direzione variabile, fino a moderati da SE sui mari; deboli da OSO in quota. Mari poco mossi, tendenti a mossi sull’Arcipelago toscano.
(in collaborazione con 3B Meteo)
[form_mailup5q lista=”meteo roma”]