Brutte notizie per gli utenti della compagnia telefonica Tre: il noto gestore di telefonia della società H3G S.p.A. ha deciso di far pagare il suo servizio di ricevuta di ritorno sms che permette di ricevere informazioni sull’esito dei messaggi inviati.
COME FUNZIONA LA RICEVUTA DI RITORNO SMS A PAGAMENTO – A partire dal 21 febbraio 2016 il piano tariffario rimarrà invariato ma il servizio “ricevuta di ritorno” costerà 15 centesimi per ogni sms, Iva inclusa, per i piani Ricaricabili Voce. L’avviso sta arrivando in questi giorni ai clienti che hanno un contratto con la Tre ed è stata inoltre pubblicata online sul sito della compagnia telefonica. “Gli sms di ricevuta di ritorno – spiega la compagnia – non andranno ad erodere le soglie sms disponibili in base al tuo piano tariffario, qualora previste, ma verranno addebitati come costi extra per ciascun invio di sms”. La Tre ha inoltre voluto precisare che “non è possibile dare disdetta senza pagare le penali perché le modifiche apportate riguardano servizi aggiuntivi offerti da 3, la tariffazione di tali servizi può cambiare nel tempo lasciando invariate le condizioni legate alla sua offerta”.
COME DISATTIVARE IL SERVIZIO – Se non sei intenzionato a farti addebitare quei 15 centesimi in più per ogni sms, la Tre spiega che “puoi disabilitare il servizio attraverso le impostazioni messaggi del tuo cellulare. La modalità di disattivazione varia in base al modello di telefono, consultabile tramite il manuale di istruzioni del tuo telefonino”.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]