Cielo sereno nelle prossime ore sulla capitale, ma la situazione meteo risulta abbastanza instabile. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NW con intensità di 4 km/h. Possibili raffiche fino a 20 km/h. Temperature: 9°C la minima e 16°C la massima. Zero termico a 1750 metri. Nuvolosità sparsa a Pasqua. Vento da Libeccio con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperatura minima di 9 °C e massima di 16 °C. Nuvolosità diffusa con probabile piogge a Pasqetta. Vento da Sud con intensità di 25 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature comprese tra 11°C e 15°C . Zero termico a 2300 metri.
Tempo dinamico sul Mediterraneo con veloci fronti alternati a temporanee rimonte dell’alta pressione. In generale non mancheranno condizioni soleggiate sulla nostra Penisola, specie nella giornata di Pasqua; qualche pioggia in più sabato mentre l’evoluzione della Pasquetta resta ancora molto incerta. La tendenza secondo le ultime elaborazioni:
SABATO: sole prevalente al Nord con ampie aperture da Ovest. Variabile al Centrosud con qualche pioggia o rovescio su regioni meridionali e medio versante adriatico.
DOMENICA PASQUA: sole prevalente su gran parte della Penisola con residua variabilità al Sud, ma entro sera peggiora al Nordovest con qualche pioggia o temporale in estensione entro la notte a Nordest e regioni del Centro.
PASQUETTA: evoluzione incerta e ancora da confermare. Ad oggi si prospetta una generale variabilità, qualche pioggia al Centrosud in esaurimento; entro fine giornata occasionali fenomeni anche al Nord. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia.