\’\’Mettiamo le mutande al David di Michelangelo\’\’, giapponesi contro i genitali dell\’opera

0
196

La copia del David di Michelangelo donata alla città di Okuizumo, in Giappone, non è piaciuta ai residenti del luogo che hanno chiesto all'amministrazione locale di far indossare alla statua della biancheria intima per coprirne i genitali.

L'inconsueta richiesta è stata fatta dagli abitanti della città, situata nella prefettura occidentale di Shimane, secondo i quali i bambini si sarebbero spaventati per la grandezza della statua, comparsa all'improvviso dopo l'estate, come ha spiegato un responsabile dell'amministrazione, Yoji Morinaga.

“Si tratta di statue di uomini svestiti, e questi tipi di opere d'arte sono molto rare nella nostra zona. C'è chi ha protestato dicendo che tali statue non sono una cosa buona per i loro figli” ha continuato Morinaga.

La copia del David di Michelagelo domina un parco pubblico in cui si trovano anche diverse strutture sportive e un'area giochi per bambini, ed è un dono fatto alla città da un ricco uomo d'affari originario del luogo, il quale, oltre al capolavoro rinascimentale “che spaventa i bambini”, ha fatto installare nella piccola città di 15.000 abitanti anche una copia della Venere di Milo.
 

È SUCCESSO OGGI...