I carabinieri della Stazione di Roma San Pietro hanno denunciato un 25 enne romano con precedenti specifici, che aveva tentato di mettere a segno la nota “truffa dello specchietto” ai danni di un 93enne capitolino. Il giovane aveva però scelto il bersaglio sbagliato.
LA TENTATA TRUFFA – L’arzillo vecchietto percorreva via Gregorio VII quando è stato affiancato da due ragazzi a bordo di una moto che, simulando un urto con l’auto, lo hanno costretto a fermarsi. Subito dopo, è scattata la richiesta di denaro per il risarcimento di un fantomatico danno da lui causato.
LA SORPRENDENTE REAZIONE DELLA VITTIMA – Probabilmente non immaginavano che l’anziano fosse ancora lucido e sveglio: l’uomo però li ha letteralmente sorpresi opponendosi fermamente alla loro richiesta tanto da indurli a desistere e ad andarsene via. Non soddisfatto, l’arzillo 93enne è riuscito a prendere il numero di targa della moto con cui i truffatori si erano appena allontanati e ha allertato i carabinieri. Grazie alla segnalazione, i militari sono riusciti a individuare uno degli autori della tentata truffa e a denunciarlo a piede libero.
[form_mailup5q lista=”prati”]