Roma, abusivi tentano di “riconquistare” la merce sequestrata

In gruppo hanno cercato di aggredire i vigili. Ecco cos'è successo

0
285

Tentano di ribellarsi al personale della Polizia di Roma Capitale impegnato in servizio anti abusivismo, e cercano di riprendere la merce appena sequestrata, ma vengono respinti. Un arrestato.

I FATTI – L’episodio è accaduto ieri sera alle ore 21,30 in via del Lavatore, zona Fontana di Trevi, durante il servizio di attività anti abusivismo commerciale del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana: un folto gruppo di venditori di nazionalità senegalese, ai quali era appena stata sequestrata la merce, si è ricompattato e ha cercato di attaccare i vigili per rientrare in possesso del materiale sequestrato.

IN FUGA – Alla fine sono stati respinti e messi in fuga, e uno degli abusivi è stato raggiunto e arrestato. Oggi si è svolto il processo per direttissima: l’uomo è stato condannato a tre mesi con la condizionale per violenza e resistenza alle Forze dell’Ordine. A seguito della particolare gravità nel comportamento dell’uomo, la Polizia di Roma Capitale ha presentato richiesta al Questore per il suo allontanamento dal territorio nazionale.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...