Ieri in tarda mattinata due malviventi di Roma hanno messo a segno nel quartiere Tor Sapienza due scippi in pochi minuti, a bordo di una piccola automobile rubata. La pattuglia della Polizia di Stato, allertata dei crimini, ha in poco tempo intercettato l’auto segnalata, riconoscendo entrambi gli occupanti in quanto già noti alle forze dell’ordine.
Dopo un breve inseguimento i malviventi hanno abbandonato l’auto, risultata rubata la mattina stessa, e sono scappati a piedi inseguiti dai poliziotti. In pochi minuti uno dei due è stato raggiunto e bloccato, mentre l’altro ha fatto perdere le proprie tracce.
Gli agenti hanno trovato addosso al fermato un cellulare di ultima generazione rubato la mattina in via dei Gerani, mentre nell’auto abbandonata hanno ritrovato gli oggetti personali delle vittime degli ultimi due scippi nonché lo spadino usato per forzare la macchina stessa; a terra è stata invece ritrovata la replica di una pistola di cui il malvivente aveva tentato di disfarsi. L’arrestato è un romano di 26 anni, accusato di rapina impropria, furto con strappo e ricettazione in concorso col fratello, al momento ancora ricercato.