«Dammi il telefonino». Rissa e rapina in strada a Tivoli

Picchiato per un telefonino. Tensione in strada

0
427

Cinque le persone arrestate in poche ore dai carabinieri della compagnia di Tivoli durante i controlli notturni contro i furti in tutto il territorio. Risultato: tre tentati furti sventati e gli autori di una rapina rintracciati subito dopo il fatto.

I FURTI – Al quartiere Braschi di Tivoli un romeno di quarant’anni, con vari precedenti dello stesso tipo alle spalle, è stato sorpreso mentre cercava di rubare una Fiat Panda da un garage, dove era entrato forzando la serranda. L’uomo, dopo il processo per direttissima, è ora agli arresti domiciliari. Altri due uomini, italiani entrambi ventunenni, sono finiti in manette in zona Ponte di Nona: stavano forzando lo sportello di una Smart.

LA RAPINA – Un uomo e una donna residenti a Tivoli (lui di quarant’anni e lei quarantacinquenne) hanno malmenato una donna per rubarle il telefonino. I due hanno chiesto il cellulare a un quarantenne lungo via di Lunghezza e, di fronte al rifiuto, sono passati alle vie di fatto: lo hanno spintonato e malmenato, poi hanno preso il cellulare e sono scappati. La vittima ha subito avvertito il 112 che ha fatto scattare le ricerche. La coppia, grazie alle precise descrizioni del rapinato, è stata rintracciata poco dopo in un bar. Dovranno entrambi rispondere di rapina.

[form_mailup5q lista=”tivoli”]

È SUCCESSO OGGI...