Nettuno, sgominata pericolosa banda criminale. Nei guai noto imprenditore

Individuata un'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe e reati fiscali. Sequestrata una lussuosa villa

0
349
Roma 'Ndrangheta, gdf droga

I militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Nettuno hanno portato a termine una complessa attività investigativa, all’esito della quale è stata scoperta un’associazione per delinquere finalizzata a perpetrare ingenti truffe ai danni dei fornitori e reati fiscali per importi rilevanti, reinvestendo i proventi ottenuti nel settore turistico ed in quello delle costruzioni edili.
L’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Velletri, ha permesso di ricostruire e documentare l’esistenza di un sodalizio criminoso formato da 13 soggetti, i quali hanno creato appositamente numerose società fittizie, intestandole a prestanome, che sono state interposte nei rapporti commerciali intrattenuti dalle società riconducibili al promotore dell’associazione per l’acquisto dei beni necessari allo svolgimento delle attività imprenditoriali.
Il pagamento avveniva, però, attraverso l’emissione di assegni non solvibili o cambiali mai onorate e veniva fatta sparire la contabilità al fine di rendere impossibili i controlli.

[form_mailup5q lista=”nettuno”]

È SUCCESSO OGGI...