Come evitare multe autovelox grazie alla tecnologia

App per cellulari e non solo. Ecco le novità

0
500
autovelox, corte, conti, limiti, velocità, comuni, regione, lazio

La prima regola è andare piano e rispettare i limiti. Sempre e comunque. Ma in molti casi e strade particolarmente “controllate” l’uso della tecnologia può advvero essere un salva multe.

APP PER CELLULARI – Una delle più famose è sicuramente iCoyote, un’app che permette di ottenere tutte le informazioni necessarie per evitare Autovelox fissi e mobili, ma non solo.
Nel corso dei mesi questa app si è perfezionata e adesso permette anche di individuare telecamere al semaforo, tutor e altri elementi che possono ostacolare il viaggio (incidenti, lavori in corso, traffico, zone a rischio, esploratori).
Tutto questo grazie alla community che permette all’applicazione iCoyote di aggiornare i risultati. Tra le novità di questa applicazione la possibilità di segnalare allerte multiple (due pericoli nella stessa zona) e pericoli mobili, ovvero che si spostano sulla strada come una pattuglia o un trasporto eccezionale.
Funzione scout di iCoyote
Fantastica: iCoyote ti permette di individuare un user della stessa applicazione che ha percorso la stessa strada mezz’ora prima. Ti indicherà la presenza di esploratori e traffico nel raggio di 30 chilometri sulle autostrade e da 1 a 15 chilometri per le strade secondarie.
Tra le app più conosciute per evitare spiacevoli multe ci sono anche Autovelox Italia CamSam, con funzioni simili a iCoyote dato che indica i vari Autovelox mobili e fissi presenti sulle strade, e Waze.
Quest’ultima trasforma il tuo smartphone in un vero e proprio navigatore social.

NAVIGATORE – Puoi  avere gli avvisi di Autovelox mobili e fissi direttamente sul navigatore, uno strumento prezioso per muoverti in tutta sicurezza lungo le strade sconosciute e per evitare salati contrattempi. Il più famoso è sicuramente il servizio TomTom Autovelox che ti permette di avere numerosi

È SUCCESSO OGGI...