Roma, prostituzione e droga: inchiesta della Cnn sui bambini profughi

Reportage dell'emittente televisiva statunitense dopo la scoperta della polizia di quanto accade alla Stazione Termini

0
420
truffa roma

La scoperta della Polizia di Roma di circa un mese fa, che ha portato all’arresto di sette persone tra cui un parroco, è diventata oggetto di una inchiesta della Cnn.

REPORTAGE – Il canale americano ha approfondito e raccontato quanto accade alla stazione Termini, con ragazzi egiziani che verrebbero usati dai gruppi criminali per alcuni traffici, come droga e prostituzione. I piccolo profughi, migliaia di bambini immigrati giunti in maniera illegale, sarebbero costretti a prostituirsi per fare soldi.

Nell’inchiesta vengono intervistati alcuni di questi bambini, ovviamente mostrati coperti o di spalle e parla anche il capo della polizia alla stadione Termini Emanuele Fattori.

STORIE – Bambini che sfuggono al sistema di accoglienza italiano e che poi finiscono in mano alla criminalità. Spesso sono bambini che hanno meno di 14 anni, perchè come si spiega nel reportage in base alla legge non possono essere incriminati.

Storie drammatiche di piccoli che raccontano del sacrificio dei genitori per mandarli in un altro paese, e loro devo ripagarli in qualche maniera. Insomma chi ha provato a dargli un futuro diverso attende con ansia dei soldi, soldi però procurati in una maniera davvero terribile.

È SUCCESSO OGGI...