Nel pomeriggio di ieri, nel quartiere del Tufello, un 46enne romano è stato arrestato dagli agenti di polizia per maltrattamenti e atti persecutori ai danni della sua ex compagna.
L’INTERVENTO DEL CANE – L’aggressione si è consumata all’interno dell’abitazione della donna che, dopo aver subito vari colpi alla nuca, a un braccio e alle gambe, è stata costretta a rifugiarsi in una stanza. A fermare la furia dell’aggressore, armato di un coltello da cucina, ci ha pensato, questa volta il coraggioso cane, di cui la donna è proprietaria. L’animale, infatti, percepita la situazione di pericolo nella quale la sua padrona si trovava, ha morso l’aggressore, fermandolo e costringendolo ad allontanarsi dall’appartamento.
L’INTERVENTO DELLA POLIZIA – Gli agenti di polizia del commissariato Fidene Serpentara e del commissariato S. Ippolito, intervenuti a seguito della segnalazione al 113 da parte della donna, sono stati da lei informati dell’aggressione subita e del luogo in cui il suo aggressore si era nel frattempo diretto. L’uomo, successivamente bloccato e arrestato dagli agenti, è risultato avere diversi pregiudizi di polizia per reati analoghi.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]