Roma, carabiniere sventa rapina mentre fa la spesa con la moglie

Bloccati due fratelli con precedenti. Attimi di paura e l'eroico salvataggio

0
436
carabinieri centro roma

Un Carabiniere dell’Aliquota Operativa della Compagnia Roma Cassia mentre si trovava libero dal servizio, in fila con la moglie alla cassa di un supermercato di via Umberto Barbaro, in zona nord di Roma, è intervenuto per bloccare due malviventi che avevano appena consumato una rapina.

Si tratta di due fratelli di 24 e 25 anni, entrambi con precedenti penali, che dopo essere giunti al supermarket con uno scooter rubato, armati di pistola e con il volto travisato, sono entrati nel supermercato e si sono fatti consegnare l’intero incasso.

L’EROICO ARRESTO – Per garantire l’incolumità degli altri clienti, il Carabiniere che stava facendo la spesa ha atteso che i due uscissero dal supermercato e li ha rincorsi intimandogli l’alt. Uno è riuscito a bloccarlo subito, affidandolo a personale del supermercato e ha poi inseguito il secondo fratello che a scopo intimidatorio ha esploso due colpi di pistola. Il militare, per niente intimidito, ha intuito che l’arma era a salve e ha comunque raggiunto e bloccato il secondo rapinatore, aiutato anche da un altro Carabiniere libero dal servizio effettivo alla Stazione Roma Talenti che transitava in quell’istante in zona.

IL TERZO CRIMINALE – Dopo l’arresto dei due fratelli rapinatori è scattata la perquisizione presso la loro abitazione dove i Carabinieri hanno sorpreso un terzo fratello, un 17enne che da una verifica alla banca dati è risultato destinatario di una misura coercitiva per cui è stato anch’egli arrestato.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...