Un Colosseo stilizzato, con i colori della bandiera italiana, e che sfuma in una pista di atletica. È questo l’atteso logo della candidatura della Città Eterna alle Olimpiadi del 2024, svelato nel corso dell’evento-spettacolo con atleti e ragazzi delle scuole romane, organizzato nel Palazzetto dello sport di viale Tiziano.
MONTEZEMOLO PROMETTE OLIMPIADI PIÙ BELLE – “Oggi è un giorno importante perché siamo tutti insieme in questo bellissimo palazzetto che ci ricorda il 1960 e c’è tutta la città con tutte le sue rappresentanze”. Con queste parole il presidente del Comitato promotore di Roma 2024, Luca Cordero di Montezemolo, ha aperto il grande spettacolo evento per svelare il logo della candidatura della Capitale ai Giochi Olimpici. “Abbiamo bisogno di dare tre segnali fortissimi – ha aggiunto parlando nel palazzetto dello Sport di viale Tiziano – Prima di tutto che Roma vuole organizzare le più belle Olimpiadi degli anni 2000, perché abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Poi abbiamo bisogno di lavorare insieme e fare squadra per dare al Cio segnale che Roma è unita” e infine che “vogliamo organizzare una grande festa dello sport”. E per fare questo “lavoreremo giorno e notte”.
VERSO LA VITTORIA – “Bellissimo logo, corriamo verso la vittoria” è stato il commento soddisfatto del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della presentazione del portale GeCoWeb.
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]