Serie A, nel weekend la prima giornata del campionato 2015-2016

Sabato in campo Roma e Lazio, poi domenica il resto delle gare con Juventus-Udinese e Fiorentina-Milan

0
471

Verona-Roma alle 18 (arbitra Guida) e Lazio-Bologna alle 20.45 (Rocchi). Sono queste le due gare che di fatto sabato apriranno il campionato di serie A 2015-2016. Tocca quindi alle due romane dettare il ritmo della nuova stagione, con la squadra di Garcia impegnata in trasferta e quella di Pioli che invece giocherà in casa.

AVVERSARI – Non sembrano almeno sulla carta due avversari irresistibili, ma con le ambizioni che hanno Roma e Lazio non possono nemmeno temere Verona e Bologna, sono altre le squadre che le due romane devono fronteggiare per lottare nei piani alti della classifica. La Juventus giocherà la domenica alle 18 con l’Udinese in casa (Mazzoleni), poi il resto delle gare si giocherà dalle 20.45 in poi.

DEBUTTO – Grande attesa in Ciociaria per il debutto in serie A del Frosinone che giocherà nel suo Comunale contro il Torino (arbitra Banti). E poi c’è il Carpi che invece comincerà in trasferta, ospite della Sampdoria (Fabbri). Le altre gare in programma sono Empoli-Chievo (Mariani), Fiorentina-Milan (Valeri), Inter-Atalanta (Calvarese), Palermo-Genoa (Irrati) e Sassuolo-Napoli (Doveri).

SFIDE – La Juventus è sempre la squadra da battere, si è messa in bacheca un altro scudetto, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana regalandosi un triplete incredibile, condito anche da una finale di Champions. Ma è pur vero che tutte le squadre si sono rinforzate, in primis la Roma, ma hanno fatto un buon mercato anche Milan e Inter.

La Lazio non ha cambiato tantissimo, ma ha ritoccato i punti giusti e bisognerà vedere se potrà fare meglio dello scorso anno, considerando che quest’anno si punta a fare bene anche in Champions. Il Napoli al momento resta un po’ un’incognita, ma forse quello che ci auguriamo tutti è che ci siano davvero delle belle sorprese in questo campionato, magari togliere un po’ di strapotere ai bianconeri. Insomma buona Serie A a tutti, sperando di vivere emozioni allo stato puro.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...