As Roma, Strootman verso il rientro. Come cambierà la formazione?

Il giocatore dovrebbe tornare in campo dopo la sosta: il 22 novembre nel match con l'Atalanta. Ma a sorpresa potrebbe essere convocato anche prima

0
707
As Roma, Kevin Strootman verso il rientro, cosa cambierà nel modulo della squadra?

Kevin Strootman conta i giorni, i giorni che mancano al suo rientro ufficiale con la Roma.  Il giocatore manca dal 9 marzo, quando contro il Napoli al San Paolo si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro, e ha dovuto anche saltare i Mondiali in Brasile, a cui sarebbe arrivato in grande forma visto quello che stava facendo in campo con la Roma.

IPOTESI PER IL RIENTRO – Si ipotizza che Strootman possa tornare in campo il 9 novembre giorno in cui la Roma affronterà il Torino allo Stadio Olimpico. Rudi Garcia potrebbe convocare l’olandese per quel match. Kevin sta bene, ha cominciato a fare i primi allenamenti interi con il gruppo e ha grande voglia di giocare.

Ma guai ad anticipare i tempi, tutto verrà valutato con la massima attenzione. Strootman infatti potrebbe essere solo convocato o giocare qualche minuto. La giornata successiva si giocherà a Bergamo alle 18 (il 22 novembre), arriverebbe dopo la sosta e sarebbe l’ideale. C’è anche da dire che il 5 novembre a Monaco c’è il ritorno di Champions con il Bayern, Garcia potrebbe portarlo in panchina, ma solo per fargli assaporare l’atmosfera.

IN CAMPO A DICEMBRE – Kevin Strootman ogni tanto posta sui suoi profili nei vari social network le varie fasi di allenamento. Ha praticamente abbandonato la piscina, le sedute lunghe di fiosioterapia e palestra e sta in mezzo al campo insieme ai suoi compagni. Si era ipotizzato all’inizio un rientro per dicembre, ma il giocatore sta bruciando le tappe.

La Roma non ha fretta, la Nazionale olandese invece dovrà aspettare perchè l’amichevole con il Messico del 12 novembre e il match con la Lettonia del 16 per le qualificazioni a Euro 2016 sono troppo per Strootman. Per questo sembra eccessivo convocarlo anche per il 9 novembre, figuriamoci come qualcuno dice per il 1° novembre per Napoli-Roma anche solo per scacciare i fantasmi del passato.

A CHI TOGLIERÀ IL POSTO – La Roma più che mai ha bisogno ora della sua personalità, per uscire da questo momento non proprio idilliaco, ha bisogno del suo lottatore, di un giocatore che ha saputo dare tanto. Strootman è stato inserito nella lista dei 25 che possono giocare anche la Champions, Garcia conta su di lui, sono gli altri a dover tremare, perchè Kevin Strootman vuole riprendersi il suo posto da titolare in mezzo al campo.

E allora come cambierà allora la Roma con il suo rientro? Chi sarà costretto a stare fuori o a fare turnover? Il centrocampo della Roma è bello ricco e finora si è anche comportato piuttosto bene, ma se Kevin Strootman tornerà presto nella sua “vecchia” forma sarà difficile tenerlo fuori e fermo. Tremano allora Pjanic e Nainggolan soprattutto, difficile togliere De Rossi, e chissà se potranno poi mai trovare spazi Keita, Paredes e Ucan.

Ma tutto dipenderà dal modulo che Garcia vorrà adottare (4-3-3 sempre o 4-4-2 come alcuni giornalisti sostengono?) e dalle caratteristiche dell’avversario. E in attacco cambierà qualcosa? Magari però tra squalifiche e altri acciacchi ci sarà posto per tutti.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

 

È SUCCESSO OGGI...