Rally di Roma Capitale, un weekend a tutto gas. Madrina Alessia Ventura

Eventi all'Eur, Cave, Bellegra, Monte Livata, Guarcino e Ostia. Ecco le strade chiuse al traffico

0
647

La passione per il Rally arriva nella capitale. Prende infatti il via questa sera il Rally di Roma Capitale, arrivato alla sua terza edizione. A partire dal pomeriggio di oggi gli appassionati dei motori avranno la possibilità di vivere al meglio l’appuntamento con l’evento, che si chiuderà domenica al Pontile di Ostia.

LA GARA – Luogo di partenza della manifestazione il Colosseo Quadrato dell’Eur dove, a partire dalle 18.30 verrà aperto il villaggio e gli spettatori potranno iniziare ad occupare la scalinata dove poter assistere alla prima prova speciale prevista per le 19.30.

Il Rally di Roma Capitale vedrà al via piloti di livello internazionale. A fare da apripista all’evento, questa sera, sarà Lorenzo Bertelli, che con la sua Ford Fiesta partecipa al Mondiale Rally WRC.

IL PROGRAMMA – Dopo la prova di avvio, prevista per questa sera al Colosseo Quadrato dell’Eur, con una prova speciale di 1 km 800 metri, nella giornata di domani le gare si sposteranno in provincia con otto prove speciali, tra Cave, Bellegra e Monte Livata (si parte da Cave alle 09.15), mentre domenica dopo le tre tappe previste a Guarcino (9.25; 11.12; e 12.57) si arriverà al Pontile di Ostia, con arrivo previsto per le 15,53.

CURIOSITÀ – A fare da madrina dell’evento, insieme all’ideatore Max Rendina, Alessia Ventura, che premierà i vincitori. Tre le manifestazioni previste, la gara valida per il Campionato Italiano Rally, il trofeo Internazionale Città di Roma ed il trofeo Nazionale. Per quanto riguarda la prova del Campionato Italiano al via ci saranno 23 binomi, 6 per il trofeo internazionale e 20 per quello nazionale.

TRAFFICO – Per permettere lo svolgimento della prova verranno chiuse le strade interessate. Per quanto riguarda l’Eur la chiusura del percorso riguarda viale del Turismo, piazzale Barcellona, viale Romolo Murri, piazzale Parri, via Tupini e  piazza Ghandi.

Tutte le informazioni complete e la lista dei partecipanti sono disponibili sul sito www.rallydiromacapitale.it

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...