iDyssey, due iPhone per raccontare l’Odissea: la mostra a Roma

L'esposizione fotografica multimediale di De Luigi fino al 27 febbraio a Officine Fotografiche

0
410

Nell’area espositiva di Officine Fotografiche di Roma arriva la mostra fotografica multimediale di Stefano De LuigiiDyssey”. Fotoreporter di fama internazionale, 4 volte vincitore del premio World Press Photos, De Luigi racconta paesi, persone e culture attraverso novanta immagini, dieci video e un cortometraggio, in un viaggio che, tra miti e leggende, unisce passato e presente seguendo le orme dell’eroe dell’Odissea, Ulisse.

IL VIAGGIO DI ULISSE – Esistono diverse teorie che ricostruiscono il viaggio di Ulisse, partito da Troia alla volta di Itaca. Nessuna di esse ha mai potuto essere confermata. Tra le tante, De Luigi ha scelto di seguire quella di un grande ellenista francese, Victor Berard, narrata nel suo “Dans le sillage d’Ullysse” del 1933. Con la sua “iDyssey”, quindi, segue parte dell’itinerario più comunemente accettato, toccando dodici tappe, da Troia a Itaca, passando attraverso Turchia, Tunisia, Italia e Grecia.

PASSATO E PRESENTE – La più antica testimonianza della nostra eredità culturale, raccontata e rivisitata con il più contemporaneo dei media. Un’Odissea contemporanea raccontata solo con l’ausilio di due iPhone. Fino al 27 febbraio.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...