Atac, si stacca portello da un bus: aperta indagine

0
674
atac, bus, roma, linea, disagi, cronaca

Stamattina, intorno alle 9.30, il portello posteriore di un bus in servizio sulla linea 30, per ragioni ancora da determinare, si è staccato mentre la vettura era in transito lungo la via Cristoforo Colombo, all’altezza di Viale Europa. L’incidente non ha provocato conseguenze per le persone.
Atac ha immediatamente avviato un’indagine interna per definire le ragioni dell’accaduto, individuare le responsabilità e procedere senza indugio ad adottare i provvedimenti, anche disciplinari, del caso.

Inoltre l’azienda fa sapere che “in coincidenza con la giornata di sciopero di oggi, 21 aprile, Atac ha rilevato un notevole aumento dei casi di malattia denunciata a inizio servizio e di richieste di utilizzo di permessi, in particolare sulla linea B della metropolitana dove risultano scoperti il triplo dei turni rispetto alla media.

L’azienda si è attivata immediatamente per inviare visite fiscali a domicilio e verificare la legittimità di accesso ai permessi richiesti. Al contempo ha inviato tutte le risorse disponibili sul territorio, a cominciare dai dirigenti, a supporto delle attività di esercizio.

Il grado di assenteismo rilevato, al di là delle adesioni allo sciopero, rischia di prolungare i tempi di riapertura delle linee al momento chiuse per sciopero, oltre l’orario di ripresa del servizio per le ore 12.30, disposto dall’ordinanza prefettizia”.

È SUCCESSO OGGI...