A Ostia e nel Municipio I i vaccini incriminati

Al momento non sono segnalati casi di effetti collaterali

0
389

A Roma i due lotti (142701 e 143301) del vaccino antinfluenzale Fluad, su cui sono in corso accertamenti dell”Agenzia italiana del farmaco dopo alcuni casi di morti sospette, sono stati distribuiti nel primo distretto dell”Asl RmA (I Municipio) e nell”Asl RmD (Ostia). Al momento, pero”, non sono segnalati casi di effetti collaterali e gia” ieri sera tutti i Medici di medicina generale del Lazio sono stati avvertiti dopo la nota della Regione che ne ha bloccato la somministrazione. Intanto l”Asl di Viterbo rassicura: “Quei vaccini non sono stati distribuiti nel territorio provinciale”.

5 MORTI SOSPETTE – È un vero e proprio terremoto quello che si è babattuto sulle case farmaceutiche e la sanità nazionale. Le morti sospette sul vaccino antiinfluenzale sono salite a 5 negli ultimi giorno e così la Procura di Siena ha aperto un’inchiesta. Non ci sarebbero iscritti nel registro degli indagati.

I CASI – Sono cinque le segnalazioni ufficialmente giunte all’Aifa per decessi di anziani dopo l’assunzione del vaccino antinfluenzale Fluad. Lo conferma la stessa Agenzia precisando che al momento non e’ pero’ possibile stabilire una relazione diretta tra vaccinazione e decessi. Le morti sospette riguardano cinque anziani: due a Siracusa, una a Termoli ed altri due a Prato e Lecce. L’Aifa sottolinea come sia stata rilevata ”una concomitanza temporale” tra la somministrazione del vaccino Fluad ed i decessi. Tuttavia bisognera’ attendere l’esito delle analisi sui due lotti del vaccino incriminati – attualmente in corso all’istituto superiore di sanita’ – per stabilire l’effettiva esistenza di una relazione causa effetto tra vaccini e decessi. I primi risultati delle analisi entro una settimana.  Non ci sarebbe invece nessuna correlazione fra la morte di un uomo novantenne di Prato e il vaccino. La procura di Prato ha pero’ aperto un’inchiesta. Al momento si tratta di un fascicolo di atti relativi senza titolo di reato e indagati in attesa di capire se ci siano correlazioni tra la vaccinazione e la morte. La procura starebbe valutando la riesumazione della salma, già tumulata.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...