Meteo Roma, torna il sole: estate in arrivo

Temperature in deciso aumento: nel prossimo weekend raggiungeranno i 30°C

0
646

Dopo i fugaci temporali di sabato torna il bel tempo nella capitale grazie a un cambiamento della circolazione atmosferica provocato da un rinforzo della pressione che caratterizzerà tutta la prossima settimana. Ci attendono quindi giornate ben soleggiate, a parte qualche velatura a metà settimana. Temperature in aumento con valori che tuttavia questa settimana non supereranno ancora i 25°C. Arriveremo invece anche a 30°C nel prossimo weekend.

ROMA – Cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata di oggi, a Roma, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano che si dissolverà in serata. Non sono previste piogge. Temperature in netto rialzo: durante la giornata la massima registrata sarà di 24.8°C e la minima di 11.1°C. I venti saranno deboli e proverranno da Ovest-Nordovest. Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi anche per l’intera giornata di domani, nella capitale: mattino sereno, pomeriggio sereno o poco nuvoloso e sera serena o poco nuvolosa. Nessuna pioggia prevista. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli o assenti e proverranno da direzione variabile.

LAZIO – Arriva il bel tempo anche nel resto del Lazio. Va esaurendosi, infatti, la lunga fase instabile caratterizzata dalla presenza di un’area di bassa pressione sui Balcani e la pressione torna ad aumentare sulle regioni centrali tirreniche, con tempo generalmente soleggiato su tutti i settori. Nel pomeriggio si avrà tuttavia una moderata attività cumuliforme sui settori interni con possibilità di locali acquazzoni su basso Lazio. Rasserena nuovamente in serata. Temperature in aumento nei massimi sul Lazio. Venti deboli o moderati da Nordest. A partire da Lunedì la pressione rinforzerà sui meridiani italiani garantendo maggior stabilità su tutto il settore centrale tirrenico. Tuttavia non sarà sempre il sereno a dominare, infatti da segnalare passaggi nuvolosi tra Mercoledì e Giovedì e ancora la possibilità di isolati spot temporaleschi sulla dorsale laziale. Verso la fine della settimana arriverà invece un contributo di aria africana che favorirà la prima fase termicamente estiva con valori prossimi i 30° sulle zone interne.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...