Meteo Roma, il maltempo di Genova lascia in pace il Lazio. Per ora

Lunedì clima mite grazie all'alta pressione africana. Rischio temporali martedì

0
409

I rovesci e i temporali che stanno attraversando il Nord e la Toscana, e che hanno provocato a Genova tanti danni e blackout, lasciano, per il momento, tranquilli Roma e tutto il Lazio, dove il tempo si conferma stabile e soleggiato. Il merito è della presenza dell’alta pressione nord-africana che mantiene anche un clima caldo, per il periodo, con temperature fino a 27-28°C. Possibili acquazzoni, tuttavia, potrebbero arrivare tra la sera e la notte di martedì, in particolare sui settori alto laziali. La situazione si mantiene molto variabile. Seguite i nostri aggiornamenti per rimanere informati.

IL TEMPO A ROMA

Meteo di lunedì: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, oggi a Roma, con transito di velature dal pomeriggio e qualche possibile sporadica precipitazione nella notte. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 27.2°C, la minima di 16.6°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Meteo di martedì: domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 27°C, la minima di 17°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di lunedì: l’alta pressione nord-africana rimane, per il momento, sul Lazio, mantenendo condizioni di stabilità. La regione tuttavia sarà interessate dal transito di diffuse velature e dalla presenza di addensamenti bassi sui settori occidentali e settentrionali. I forti rovesci e temporali che attraverseranno la Toscana potrebbero giungere in nottata di Maremma e nell’alto Lazio. Temperature in calo sul basso Lazio. Venti deboli o moderati da SSO nell’interno, moderati di Scirocco su coste.
Meteo di martedì: domani una saccatura atlantica sprofonda sulle coste algerine richiamando ulteriori correnti umide meridionali sulle tirreniche che determinano una giornata variabile con via vai di nubi stratificate. Il tempo, comunque, sarà asciutto e maggiori schiarite si registreranno sul basso Lazio. Temperature in generale lieve calo nei minimi. Venti ancora moderati da SE con rinforzi sui mari.

 

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...