La youtuber nota a tutti come la pariolina di Roma Nord, pronta a scendere in campo nella politica, il suo settore di riferimento, è uno dei personaggi più cliccati e commentati del momento. La sua fanbase con ben 110mila MI PIACE all’attivo è una delle più seguite su Facebook e i suoi video vengono visualizzati da migliaia di fan, che ogni volta si lanciano in commenti ironici e parodistici.
Nata sui social nel febbraio del 2014, Martina Dell’Ombra parla ai suoi fan di attualità, dal problema dell’immigrazione ai diritti umani, senza dimenticare il suo interesse principale, la politica. Sulla sua pagina gli haters sono accaniti e fioccano i commenti negativi, ma il mondo della stampa, sia nazionale che internazionale, parla di lei. Da Vanity Fair a Leggo, da Wired a Il Tempo, tutto hanno scritto di lei e anche i russi si sono accorti di Martina Dell’Ombra. Ovviamente l’influencer ha anche “coronato” il suo sogno: incontrare Matteo Salvini, quello che per lei è un idolo vero e proprio. Ed è stata proprio lei a consegnargli il premio come Miglior Cattivo della rete.
Ma come ha fatto Martina Dell’Ombra a raggiungere così tanto successo in così poco tempo? Come si diventa un’influencer della rete? Qual è l’elemento che l’ha resa così popolare sul web? A questa e ad altre domande risponderà durante la lezione che terrà al Corso base di Social Media e Informazione 2.0 organizzato da Pink Comunicazione quando siederà in cattedra per spiegare ai corsisti la sua esperienza sui social network.
Un incontro, unico nel suo genere, che si svolgerà a Roma il 29 gennaio nella prima delle due giornate di corso. Durante l’incontro, organizzato da Pink Comunicazione all’interno del Corso sui Social Media in relazione all’informazione interverranno, oltre a Martina dell’Ombra, anche altre professionisti del settore, da Emiliano Belmonte, giornalista de Il Tempo, Eleonora Marini, giornalista di Sport Mediaset, Camilla Sentuti, fashion blogger internazionale e Silvia Tassone, Social media manager.
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