E’ allarme furti d’auto a Ostia. Tre polacchi di 50, 36 e 32 anni, sono stati arrestati nella tarda serata di ieri dai carabinieri nell’ambito della nota operazione “strade sicure”, con l’accusa di tentato furto su autovettura.
MALVIVENTI BLOCCATI – Intorno alle 22.30, un passante ha notato tre uomini che, in una via limitrofa alla stazione Metro Lido Centro, stavano armeggiando su di un’auto in sosta e immediatamente ha avvertito i carabinieri, i quali aggirando l’isolato hanno sorpreso i tre uomini vicino all’autovettura: vistisi scoperti hanno tentato la fuga, ma immediatamente sono stati bloccati e arrestati. Purtroppo non è il primo caso in zona e soprattutto su tutto il litorale sono molte, negli ultimi tempi, le denunce dei cittadini circa i furti d’auto. I “topi d’auto” sono sempre in agguato.
I tre polacchi saranno accompagnati al Tribunale di Roma per il rito direttissimo. Questa mattina, inoltre, un clochard è stato trovato morto in strada a Roma, a Salita di San Gregorio, al Celio, vicino a una sede della Caritas.
COLPITO IN TESTA – L’uomo è stato ucciso, colpito alla testa con un pesante oggetto.
L’ALLARME – A dare l’allarme, intorno alle 7, è stato un passante. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Celio. Dopo i primi accertamenti, un senza fissa dimora romeno di 31 anni è stato fermato dalla polizia. Secondo quanto si è appreso, l’uomo è stato bloccato nei pressi del luogo del ritrovamento della vittima. Gli investigatori stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Ancora non è stata ritrovata l’arma del delitto. Il fermato sarà sottoposto all’alcol-test.
L’IPOTESI – L’omicidio sarebbe scaturito dopo una lite tra i due.
ALTRO CADAVERE – E una donna, invece, è morta in un rogo divampato la scorsa notte nel suo appartamento, in uno stabile in via Empoli, a Corviale.
LA VITTIMA È UN’ITALIANA – La vittima, una 65enne italiana, è deceduta per asfissia.
SUL POSTO I VIGILI DEL FUOCO – Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco. Sono in corso accertamenti per capire l’origine dell’incendio.
[form_mailup5q lista=”ostia”]