Regione Lazio, cittadini protagonisti sul portale della mobilità

Al via il sito pianomobilitalazio.it per segnalare le maggiori criticità nel sistema infrastrutturale e dei trasporti locali

0
251

Palombara Sabina ad Anguillara Sabazia, Monterotondo, Cerveteri, Bracciano, Palestrina, Aranova ma anche tante altre situazioni più piccole che possono diventare per i cittadini problemi quotidiani anche pesanti, quando si tratta di spostarsi da casa a lavoro. Oggi la Regione Lazio presenta una piattaforma online (www.pianomobilitalazio.it) nella quale i cittadini possono scambiare commenti, fare proposte e «sistema», per portare all’attenzione dell’amministrazione le criticità presenti nelle infrastrutture e sui temi del decoro urbano.

«Con questa piattaforma interattiva – dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Michele Civita – dalla quale è possibile scaricare tutto il materiale inerente il documento preliminare chiunque può studiare passo dopo passo gli avanzamenti della discussione, partecipando attivamente alla scrittura con proposte e osservazioni. La forma del portale è un mezzo semplice e diretto di partecipazione aperto a tutti, un luogo dove chiunque può accedere per dare un contributo sul futuro del trasporto pubblico nella nostra Regione.

Rimane ovviamente sempre attiva la strada ‘normalè, cioè la possibilità di contattare direttamente le istituzioni per inviare proposte, osservazioni e critiche al documento, partecipando alla redazione del Piano Regionale della Mobilità dei Trasporti e della Logistica». I cittadini commentano e si confrontano sulle criticità presenti nella loro zona, e si costruisce così insieme il miglioramento del sistema.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...