Meteo Roma, improvvise nuvole e sole nella capitale

Clima ancora caldo e alternanza tra sereno e nuvoloso

0
436

Il cielo sereno degli ultimi giorni a Roma viene improvvisamente disturbato dalle nuvole: alternanza tra sereno e poco nuvoloso nella capitale nella giornata di domenica 12 ottobre, con temperature ancora primaverili (massime fino a 26 °C) e venti moderati. Situazione un po’ diversa nel resto del Lazio: a Frosinone e Rieti c’è rischio di piogge, nubi sparse senza precipitazioni a Viterbo e Latina.

NORD – Nella prima parte della giornata molto nuvoloso ovunque con precipitazioni forti e localmente incessanti sulla Liguria, Piemonte, Lombardia e  poi sulle zone montuose del Nordest fin sulle alte pianure. Piogge anche altrove, ma meno intense. Schiarite sull’Emilia Romagna centro-orientale. Nel corso del pomeriggio e sera migliora un po’ ovunque eccetto sui monti.

CENTRO – Peggiora forte sulla Toscana settentrionale verso il resto della regione con precipitazioni diffuse, forti, rischio nubifragi sul Massese, Carrarese, Lucchese, Livornese, Pisano e poi Grossetano. Nubi altrove, ma più sole.

SUD – Bel tempo con prevalenza di cielo poco nuvoloso.

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...